Jerry Calà, proprio come Massimo Boldi, ha rivelato le minacce ricevute dopo un invito a un evento di Giorgia Meloni.
Jerry Calà ha recentemente rivelato un episodio legato a un invito ricevuto per partecipare ad Atreju, il raduno politico annuale organizzato da Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni.
Durante un’intervista rilasciata su La Verità, ecco il racconto delle minacce ricevute – ricevute qualche anno fa – nei confronti dell’ex membro dei gatti di Vicolo miracoli e la sua famiglia.
Le minacce a Jerry Calà dopo l’invito di Giorgia Meloni
Secondo quanto dichiarato da Jerry Calà, come riportato da Secolo d’Italia, un paio di anni fa è stato al centro della bufera in seguito ad un invito a partecipare all’Atreju.
“Questo è un campo minato,” ha risposto l’attore all’intervistatrice quando è stato toccato l’argomento dell’invito della premier Giorgia Meloni.
“Quell’invito non lo accettai, e da allora ho deciso di tenermi ogni idea minimamente politica per me, anche perché faccio l’attore, che è tutt’altro mestiere. Non sa cosa si scatenò, ci furono persino delle minacce sui social rivolte a me e alla mia famiglia”, racconta.
L’attore ha scelto di mantenere un basso profilo politico da quel momento in poi, evitando qualsiasi tipo di dichiarazione pubblica su certe tematiche.
“Non ne parlo e anzi quasi mi viene da dirle che ritratto tutto, che ho detto una stupidata,” ha concluso Calà.
Anche Massimo Boldi nel mirino degli hater
Questa rivelazione arriva poco dopo un’altra vicenda che ha coinvolto un’altra icona della comicità italiana, Massimo Boldi.
Anche lui – in un contesto diverso – ha subito una serie di attacchi per aver espresso il proprio sostegno al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Durante le celebrazioni di Ferragosto, l’attore ha commentato un post della premier sui social, esprimendo parole di apprezzamento e vicinanza.
Questa semplice dichiarazione ha scatenato una valanga di critiche e insulti, con Boldi che ha riportato di aver ricevuto minacce e offese in seguito a quella presa di posizione.
In una storia Instagram pubblicata la domenica mattina successiva, l’attore ha dichiarato: “Ringrazio tutti coloro che hanno espresso parole di sostegno per questo assurdo episodio, in primis le parole spese da Meloni…“.
“Non voglio pensare più a niente. Solo a me stesso,” ha concluso Boldi in un post successivo, dichiarando di voler chiudere la polemica e concentrarsi sulla sua vita privata.